Affiliate Marketing
L’ambito delle affiliazioni è uno dei più recenti e innovativi sistemi di Performance Marketing attraverso il quale è possibile stabilire un accordo commerciale tra tre differenti soggetti:
- Advertiser
- Publisher
- Piattaforma di affiliazione.
Questo accordo prevede il pagamento esclusivamente sulla base dei risultati raggiunti. L’obiettivo del publisher sarà quello di vendere i prodotti di proprietà dell’advertiser in modo da monetizzare il traffico generato dalla propria piattaforma web. Dall’altro canto, l’advertiser potrà aumentare le vendite dei propri prodotti sfruttando siti web ad elevato traffico e, per ogni prodotto venduto, provvederà a remunerare il publisher tramite una prestabilita percentuale di commissione.
Content Marketing
Realizzare una strategia di marketing dei contenuti rientra tra le attività mirate specificatamente ad aumentare l’autorevolezza e l’affidabilità di un brand. Anche se il più delle volte non sarà la causa diretta della generazione di nuovi potenziali clienti, il content marketing rappresenta una strategia imprescindibile per via della sua estrema importanza all’interno del cosiddetto Marketing Funnel, ossia quel processo a scaglioni mediante il quale un utente arriva fino all’acquisto finale di un prodotto o servizio.
Realizzazione eCommerce e siti web
Tutte le tecniche e strategie di marketing devono poggiarsi su una presenza online dell’attività consolidata. In sostanza, prima di adoperare qualsiasi genere di attività è necessario dotarsi di strumenti di base come un sito web professionale o un eCommerce, nel caso in cui si volesse vendere i proprio prodotti direttamente online.
Per realizzare un sito web ad elevate performance è necessario seguire precisi metodi di lavoro che comprendono le attività volte ad ottimizzare una piattaforma sia dal punto di vista della User Experience, quindi lato utente, sia dal punto di vista dell’ottimizzazione delle pagine, lato motore di ricerca.