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    Digital strategy

    Ottimizzazione SEO

    Attività di analisi, ottimizzazione e posizionamento delle pagine di eCommerce e siti web sui motori di ricerca.

    Posizionamento siti web

    La SEO, acronimo di “Search Engine Optimization”, è una delle attività più importanti nell’ambito di una valida strategia di web marketing.

    Grazie a competenze tecniche, strumenti specifici e ad una conoscenza approfondita inerente al funzionamento e alle dinamiche dell’algoritmo di Google, un esperto SEO è in grado di migliorare il posizionamento di un sito web all’interno del motore di ricerca e, di conseguenza, incrementare la visibilità e la notorietà di un’impresa. 

    La comprensione dell’algoritmo di Google è alla base di una corretta strategie SEO, in quanto solo attraverso l’analisi e lo studio del suo funzionamento sarà possibile individuare i fattori in grado di incidere sul ranking di un sito web. 

    Con un posizionamento ottimale della propria piattaforma sarà possibile intercettare un particolare bisogno dell’utente, nel preciso istante in cui lo stesso viene espresso. In quest’ottica, AllKeys realizza progetti di ottimizzazione SEO ad ampio spettro volti a migliorare la presenza e la notorietà digitale di qualsiasi tipologia di business.

    Motori di ricerca più utilizzati

    Google
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    Baidu
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    Bing
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    Yahoo!
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    Yandex
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    Content
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    Page Speed
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    UX
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    Backlink
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    Fattori di Ranking

    I fattori che incidono sul posizionamento dei siti web sono innumerevoli ed in continua evoluzione.

    Nonostante non siano chiaramente specificate le variabili che Google prende maggiormente in considerazione nel privilegiare il ranking SEO di un determinato portale web, è statisticamente provato che contenuti altamente qualitativi abbiano maggiori probabilità di ottenere un posizionamento migliore rispetto a contenuti di medio o bassa qualità.

    Con questo concetto non si vuole intendere la mera lunghezza di un contenuto, quanto la sua capacità di rispondere in modo completo, immediato ed efficace ad un determinato quesito posto dall’utente.

    UX e Posizionamento SEO

    La User Experience è senza dubbio un fattore su cui il motore di ricerca riserva particolari attenzioni. Gli innumerevoli aggiornamenti dell’algoritmo di Google hanno reso sempre più importante la stretta associazione tra fattori tecnici di ottimizzazione SEO ed esperienza di navigazione degli utenti. Il binomio SEO-UX, quindi, diventa fondamentale per riuscire ad ottenere risultati tangibili.

    Search Engine Optimization

    La Local SEO è consigliata per le attività che offrono prodotti o servizi all’interno di una determinata area geografica.

    Attività SEO che consiste in una strategia di ottimizzazione e posizionamento delle schede prodotto su Amazon.

    Ottimizzazione e posizionamento dei contenuti all’interno della piattaforma di condivisione video più utilizzata al mondo.

    Cos'è la Local SEO

    Mentre le tecniche SEO tradizionali hanno l’obiettivo di migliorare il ranking delle pagine su scala nazionale e internazionale, la Local SEO invece è ideale per le attività che offrono prodotti e servizi esclusivamente in una determinata area geografica.

    Uno degli strumenti indispensabili per la gestione di una strategia SEO a livello locale è la Google My Business.

    Tramite la corretta ottimizzazione di questo strumento sarà possibile interagire in modo immediato con utenti in target. La caratteristica più importante e ai fini della crescita di un’attività locale, però, è rappresentata dalla possibilità di migliorare il posizionamento della Google My Business sulla base di “keywords geolocalizzate”.

    In sostanza, la GMB potrà essere rintracciata dagli utenti non solo sulla base di ricerche dirette (ossia composte dall’esatto nome del brand) ma soprattutto sulla base di ricerche per scoperta, ossia composte esclusivamente dalla categoria o da un prodotto/servizio in aggiunta alla località di riferimento.

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