Ottimizzazione SEO

Google
0%
Baidu
0%
Bing
0%
Yahoo!
0%
Yandex
0%

Posizionamento siti web

La SEO, acronimo di “Search Engine Optimization”, è una delle attività più richieste dalle imprese che intendono incrementare la loro visibilità e notorietà sui motori di ricerca. Consiste in strategie volte a migliorare il posizionamento su Google di una pagina web sulla base di parole chiave strettamente correlate al business di un’attività commerciale. Riuscire a intercettare un particolare bisogno dell’utente, nel preciso istante in cui lo stesso viene espresso, è di fondamentale importanza per qualsiasi genere di impresa. In quest’ottica, AllKeys realizza progetti di ottimizzazione SEO ad ampio spettro volti a migliorare la presenza e la notorietà digitale di qualsiasi tipologia di business.

Fattori di Ranking

I fattori che incidono sul posizionamento siti web sono innumerevoli ed in continua evoluzione. Nonostante non siano chiaramente specificate le variabili che Google prende maggiormente in considerazione nel privilegiare il posizionamento SEO di un determinato portale web, è statisticamente provato che contenuti di qualità abbiano un ranking superiore rispetto ai contenuti di bassa qualità. Con questo concetto non si vuole intendere la mera lunghezza di un contenuto quanto la sua capacità di rispondere in modo completo ed efficace ad un quesito posto dall’utente.

Content
0%
Page Speed
0%
UX
0%
Backlink
0%

UX e Posizionamento SEO

La User Experience è senza dubbio un fattore su cui il motore di ricerca riserva particolari attenzioni. Gli innumerevoli aggiornamenti dell’algoritmo di Google hanno reso sempre più importante la stretta associazione tra fattori tecnici di ottimizzazione SEO ed esperienza di navigazione degli utenti. Il binomio SEO-UX, quindi, diventa fondamentale per riuscire ad ottenere risultati tangibili.

Local SEO

Mentre le tecniche SEO tradizionali hanno l’obiettivo di migliorare il ranking delle pagine su scala nazionale e internazionale, la Local SEO invece è ideale per le attività che offrono prodotti e servizi esclusivamente in una determinata area geografica. Uno degli strumenti indispensabili per la gestione di una strategia SEO a livello locale è la Google My Business.

Tramite la corretta ottimizzazione di questo strumento sarà possibile interagire in modo immediato con utenti in target. La caratteristica più importante e ai fini della crescita di un’attività locale, però, è rappresentata dalla possibilità di migliorare il posizionamento della Google My Business sulla base di “keywords geolocalizzate”.

In sostanza, la GMB potrà essere rintracciata dagli utenti non solo sulla base di ricerche dirette (ossia composte dall’esatto nome del brand) ma soprattutto sulla base di ricerche per scoperta, ossia composte esclusivamente dalla categoria o da un prodotto/servizio in aggiunta alla località di riferimento.

Contattaci

    Chiama ora

    Richiedi ora un Checkup gratuito del tuo sito web