Richiedi un appuntamento con un nostro operatore.

    Digital strategy

    Google My Business

    Creazione e ottimizzazione della scheda My Business, vetrina digitale dedicata alle attività commerciali che offrono prodotti o servizi all’interno di una determinata area geografica.

    Servizio per attività locali

    La creazione e l’ottimizzazione della Google My Business rappresenta un’attività fondamentale per qualsiasi impresa che propone prodotti o servizi all’interno di una determinata area geografica come ristoranti, pizzerie, cliniche dentali, estetisti, centri benessere, alberghi e così via.

    Grazie a questo strumento in continuo sviluppo, tutte le imprese potranno gestire le informazioni primarie relative alla propria attività commerciale, come orari di esercizio, indirizzo della sede, sito web, immagini e recensioni, e migliorare la propria visibilità sul motore di ricerca e su Google Maps.

    La caratteristica più interessante di questo strumento, però, è la sua capacità di comparire in seguito a ricerche generiche effettuate dagli utenti come “ristoranti a Milano” o “estetisti a Torino”. Essere tra le prime posizioni per queste determinate ricerche locali, attinenti ai prodotti o servizi dell’attività, è senza dubbio una chiave fondamentale per dare uno slancio significativo al business.

    Servizio per attività locali
    Knowledge graph

    Knowledge graph

    La disciplina che regola il posizionamento di una My Business all’interno del motore di ricerca e di Google Maps è la cosiddetta Local SEO. Tramite una serie di attività legate all’ottimizzazione della Google My Business e del sito web ufficiale dell’impresa, è possibile incrementare il ranking della scheda all’interno del cosiddetto Knowledge graph, ossia quella sezione che appare in seguito a determinate ricerche geolocalizzate.

    Come è possibile notare nell’immagine di fianco, per default il motore di ricerca presenta esclusivamente le prime 3 schede dando la possibilità, eventualmente, di proseguire la visualizzazione dell’elenco cliccando su “Mostra tutto”. Come è facile intuire, quindi, apparire nelle prime 3 posizioni non può che generare risultati notevolmente importanti per il proprio business.

    Vuoi apparire nelle ricerche locali?

    La creazione e, soprattutto, l'ottimizzazione della Google My Business permette di raggiungere gli utenti che sono alla ricerca di un prodotto o servizio nell'area geografica di tua competenza. Le ricerche locali sono in continuo aumento e, per questo motivo, farsi trovare nei primi risultati di Google può portare a risultati davvero sorprendenti.

    PreventivoMaggiori info

    Richiedi ora un Checkup gratuito del tuo sito web